INTEK interviene al corso di AVE sulle normative per impianti elettrici

INTEK interviene al corso di AVE sulle normative per impianti elettrici

INTEK interviene al corso di AVE sulle normative per impianti elettrici

INTEK è lieta di annunciare la partecipazione del suo CEO, ing. Alberto Amistani, al corso di formazione organizzato da AVE S.p.A. Novità normative in ambito impiantistico – Innovazione per impianti smart e green a regola d’arte”, che si terrà il 14 febbraio 2025 alle ore 14:30.

Il corso offrirà un approfondimento sulle più recenti evoluzioni normative in ambito impiantistico, con particolare riferimento alla Norma CEI 64-8 ed. 2024, che aggiorna le disposizioni sugli impianti elettrici a bassa tensione, e alla Guida CEI 64-53 ed. 2024, che fornisce indicazioni per l’integrazione degli impianti elettrici negli edifici residenziali. Sarà inoltre trattata la Norma CEI 0-2, relativa alla documentazione tecnica di progetto per impianti elettrici ed elettronici.

L’evento sarà introdotto dal p.i. Danilo Remonti, referente AVE per i rapporti associativi con Federazione ANIE e i gruppi di lavoro CSI e Comitati Tecnici CEI. Seguirà l’intervento dell’ing. Alberto Amistani, CEO di INTEK, con un focus sul “Ruolo di un laboratorio prove in materia di norme e certificazioni”. Durante l’intervento, verrà evidenziata l’importanza strategica di un laboratorio prove come INTEK che, all’interno dei processi di certificazione, assume un ruolo fondamentale per garantire la conformità alle normative di un settore, come quello elettrico ed elettronico, in rapida e costante evoluzione. La parola passerà poi al relatore del corso, ing. Antonio Porro, membro del Comitato 64 del CEI e docente abilitato per la tenuta del corsi: CEI 64-8, CEI 11-27, Progettazione degli impianti elettrici a BT.