
Come vengono eseguiti i Test Climatici
Nel laboratorio prove e test ambientali di INTEK offriamo un approccio altamente personalizzato per valutare la resistenza dei prodotti in condizioni severe che saranno effettivamente incontrate durante il loro utilizzo. INTEK dispone di camere climatiche avanzate e di una cella per shock termici, che permettono di simulare rapide variazioni di temperatura quando necessario.
Le prove climatiche possono essere cicliche o prevedere esposizioni prolungate, singole o in combinazione di più fattori ambientali come temperatura, umidità, corrosione e agenti chimici. Durante tutto il test, i parametri sono monitorati con strumenti e software di misura avanzati (per esempio LabVIEW), che consentono diagnosi precise.
Al termine dei test vengono analizzati i dati raccolti per identificare danni, degradazioni o variazioni nelle prestazioni del dispositivo, verificando che il prodotto mantenga integrità e funzionalità anche nelle condizioni più critiche.
INTEK supporta le aziende offrendo soluzioni su misura per test climatici, soddisfacendo requisiti tecnici anche molto specifici, per garantire affidabilità, conformità e durabilità dei prodotti.
Commenti recenti