Settore Metrologia

Dal 2014 è operativa un’area specializzata nella valutazione metrologica degli apparati di misura dell’energia elettrica, capace di eseguire test in accordo con le Norme EN 50470 ed EN 62053 supportando il Cliente sia in fase di omologazione che in fase di ricerca e sviluppo. 

Il sito di prova, progettato da INTEK S.p.A. e ZERA GMBH leader nel settore, ha permesso di combinare varie apparecchiature con un elevatissimo grado di automazione garantendo tempi di prova rapidi assicurando la qualità dei risultati. Il cuore del sistema, un wattmetro in classe 0,02 è inserito all’interno di una stazione automatizzata che permette di testare fino a cinque misuratori contemporaneamente di cui due in cella climatica, con possibilità di variare la temperatura ambiente.

 

La nostra lunga esperienza nel testing e in metrologia ha permesso di conseguire, immediatamente dopo la fase di messa in servizio, l’accreditamento ACCREDIA con giudizio estremamente positivo nonché il pregio di lavorare con la maggiore azienda italiana produttrice di contatori di energia elettrica.